F+M CODESIGN
CODESIGN perché da oltre 40 anni Feltrin + Masarin si prende cura dei tuoi progetti!
Feltrin + Masarin integra professionalità e competenza tecnica sin dalle prime fasi, in particolare nella fase di ingegnerizzazione. Ogni prodotto realizzato infatti è il risultato di uno studio attento e accurato in sinergia con il designer e l’azienda.
L’approccio integrato rappresenta un punto di forza di Feltrin + Masarin che è in grado di ingegnerizzare totalmente o in parte le proposte progettuali del cliente. In particolare, la progettazione è curata dal nostro ufficio tecnico che si occupa dei materiali, delle finiture, dei dettagli e di tutte le variabili legate al prodotto. La capacità di interagire direttamente con lo studio tecnico e con il designer permette di comprendere le esigenze dal punto di vista tecnico e di realizzare un campione che potrà essere successivamente modificato con il cliente per l’industrializzazione di massa.
La fase di Codesign inizia proprio dallo studio approfondito del concept progettuale: l’analisi del rendering (simulazione visiva 3D) e lo studio di fattibilità. Lo step successivo è focalizzato sul confronto diretto con lo studio tecnico per apportare eventuali modifiche in base alla funzionalità, all’estetica, alla qualità e alla resistenza del prodotto.
Successivamente si procede con la fase di prototipazione ed infine con il processo di industrializzazione chiavi in mano.