F+M LAB
LAB come laboratorio in cui la qualità del progetto viene esaltata con attenzione ai dettagli.
Studio, ricerca e mente creativa si fondono insieme per dare vita ad un campione performante e di alta qualità, frutto di un processo di lavorazione attento, studiato nei minimi particolari. Nel Lab, le fasi di prototipazione e di campionatura vengono eseguite in funzione della produzione in serie grazie anche al supporto della stampante 3D.
L’obiettivo è ricreare il nuovo oggetto secondo le esigenze espresse dal cliente facendo in modo che si avvicini quanto più possibile al prodotto finale futuro.
Dopo aver esaminato attentamente il progetto, viene concepito il primo esempio di prototipo. Successivamente si procede al confronto diretto con l’ufficio tecnico per eseguire verifiche ed effettuare le prime considerazioni preliminari e valutare se il campione rispecchia tutte le caratteristiche richieste.
Per ottimizzare questa fase, l’impiego dello scanner 3D si dimostra uno strumento efficace per rilevare eventuali modifiche o aggiustamenti al prototipo realizzato.
Infine, vengono progettate le dime di saldatura per ottimizzare l’intero processo produttivo prestando massima attenzione ai costi di assemblaggio, alla programmazione dei macchinari e alla movimentazione dei singoli componenti.
La progettazione della dima costituisce una fase estremamente importante per F+M.
L’esperienza consolidata nel settore unita alle capacità tecniche e creative del Team consentono di realizzare dime ad hoc per ogni progetto.