NEIL TWIST è la collezione disegnata da Jean Marie Massaud nel 2019. Grintosa e vibrante, Neil Twist viene proposta in tre differenti versioni e cinque colori. Oltre 330 metri di corda vengono intrecciati completamente a mano per realizzare la scocca di Neil Twist Armchair. Estremamente versatile, Neil è adatta sia all’interno che in spazi outdoor.
Problema
Rispetto totale del concept attraverso lavorazioni rigorosamente artigianali. Gestione interna di tutti i processi di produzione. Ricerca materiali ad alta resistenza e processo di verniciatura specifico per ambienti outdoor.
Soluzione suggerita da F+M
Per lo sviluppo della collezione Neil Twist, Feltrin + Masarin ha studiato un sistema efficiente finalizzato alla gestione dell’intero processo produttivo. Tutti i passaggi sono gestiti internamente da F+M per offrire al cliente un servizio completo a 360 gradi. Lavorazioni a mano conferiscono alla seduta un aspetto elegante e versatile rispettando i canoni estetici e funzionali richiesti dal Designer. La corda intrecciata manualmente è la protagonista assoluta della famiglia Neil Twist.
La struttura portante è realizzata in tondino d’acciaio e garantisce massima resistenza agli agenti atmosferici e solidità alla luce. Infine, Neil viene sottoposta ad un processo di verniciatura specifico per ambienti outdoor resistente alla corrosione.