Kicca è la sedia realizzata da Kastel nel 2005. Una seduta raffinata e contemporanea contraddistinta da uno design moderno e dinamico. La famiglia Kicca si compone di diverse tipologie di sedie e sgabelli multiuso disponibili in 9 colorazioni e 3 differenti verniciature. Ideale per uso professionale e abitativo, la collezione Kicca si inserisce facilmente in ogni contesto d’arredo offrendo soluzioni personalizzate per qualsiasi necessità.
Problema
Ottimizzare l’intero processo di produzione per far fronte ad elevati volumi di vendita. Progettazione e sviluppo di dime ad hoc.
Soluzione suggerita da F+M
La collezione Kicca non ha riscontrato particolari difficoltà tecniche e progettuali, al contrario è stato adottato un processo di produzione snello.
L’implementazione della Lean Manufacturing ha consentito a F+M di migliorare i cicli di produzione, ridurre gli spechi e ottimizzare i tempi di realizzazione della collezione.
Il grande successo della seduta Kicca ha condotto l’azienda a raddoppiare le dime di saldatura per ogni pezzo al fine di sostenere gli elevati volumi di vendita e migliorare, in questo modo, il livello di efficienza operativa.