Gaston è il servomuto accattivante e scultoreo disegnato da Marc Sadler e prodotto da Boffi, nel 1993.
Un incredibile dress-boy umano! Gaston rappresenta una vera e propria opera d’arte. Si tratta di un’edizione unica e limitata: ogni pezzo, infatti, riporta l’autografo del designer Marc Sadler, scolpito direttamente nel metallo.
Per la realizzazione del Gaston, Feltrin + Masarin ha interpretato la creatività medievale di Marc Sadler. Le lavorazioni – rigorosamente artigianali – donano al dressboy particolare autenticità e artigianalità. Ogni imperfezione ne accresce il valore storico e ne esalta l’unicità e la cura al dettaglio.
L’uso di materiali diversi crea uno stile sorprendente, lussuoso e originale. Metallo cromato, ottone, legno massiccio e velluto rosso si combinano insieme per creare la forma di un uomo nell’interpretazione industriale. Le diverse componenti in metallo sono state realizzate utilizzando la tecnica primitiva della fusione in terra. Un metodo di lavorazione antico particolarmente adatto alla produzione di pezzi metallici in piccola serie.
Eccellenza, originalità e materiali pregiati rendono affascinante questo oggetto che, come un cavaliere, completa l’arredo di ogni spazio!